Nessun prodotto nel carrello.
Valutazione rischi DVR
Per la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro.
Uno dei compiti fondamentali per il datore di lavoro è quello di procedere ad una valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro. Il risultato di queste attività di valutazione permette la redazione di uno specifico documento denominato DVR (Documento di Valutazione dei Rischi).
La normativa di riferimento stabilisce che il datore di lavoro debba valutare tutti i rischi per la salute e la sicurezza che possono impattare sui propri lavoratori.
Pertanto l’attività di valutazione richiede specifiche competenze tecniche ed esperienza nel settore.
A titolo esemplificativo e senza pretesa di esaustività riportiamo alcuni elementi che devono essere oggetto di valutazione:
Nell’ambito della valutazione dei rischi il datore di lavoro dovrà prendere in esame anche il rischio stress lavoro correlato come previsto dall’Art. 28 comma 1 del D.Lgs. 81/2008.
Una valutazione specifica che BCO realizza con metodologie diverse a seconda della specifica esigenza del cliente.
BCO grazie al suo team di professionisti altamente qualificati ed esperti è in grado di occuparsi di tutte le attività necessarie alla redazione del Documento di Valutazione dei Rischi.
Inoltre qualora durante le attività emerga la necessità di integrare alla valutazione analisi e misurazioni strumentali BCO può intervenire grazie alla rete dei suoi partner.